Aquila Bianca

Blog

GIOSTRA DI FERRARA 2021

Posted on

Sabato 28 Agosto e Domenica 29 la nostra Compagnia dell’Aquila Bianca è impegnata nel consueto appuntamento di Ferrara, evento che oramai da quasi una decina d’anni ci vede protagonisti nella Giostra in Armatura e Giostra del Monaco.

I nostri Cavalieri e rievocatori con le compagnie partner quali la Compagnia dei Lupi di Ventura di Città di Castello e la Compagnia dell’Istrice ed i Fanciulli della Corte di Olnano di San Marino realizzeranno il campo storico all’insegna della collaborazione ed amicizia. Il nuovo Format di Giostra verrà testato finalmente in questa occasione dando spazio maggiormente all’aspetto rievocativo del XV Secolo piuttosto che alla competizione sportiva che comunque sarà al cardiopalma.

Sabato 28 Agosto ore 19.00 – Giostra in Armatura e didattica
Domenica 29 Agosto ore 18.30 – Giostra del Monaco


Siamo felici di combattere nonostante tutte le problematiche pandemiche e poter rendere quei due giorni come sempre indimenticabili. Ringraziamo come sempre per la fiducia accordataci la Contrada di San Giacomo che ci ha sempre ospitato con grande spirito di Fratellanza e condivisione di intenti.

Il Presidente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *