Aquila Bianca

Blog

Si cresce !!!

Posted on

Abbiamo deciso dopo aver necessariamente sfoltito un certo numero di soci, di voler andare avanti con maggiore convinzione soprattutto in merito alla selezione dei membri e cavalieri. Non ci interessa più la “quantità” che in 15 anni non è servita poi a molto, ma la Qualità dei nuovi iscritti. Avere 4/5 Cavalieri da Giostra più altrettanti per le altre attività abbiamo constatato che è molto più produttivo.

Dopo tanti anni di esperienza abbiamo deciso di concentrarci sul fare poche cose ma cercando di farle in modo migliore. Chi non si è adeguato nella gestione dei Cavalli, nel proprio equipaggiamento o nel modo di comportarsi è stato bannato o allontanato. Il 2021 è stato l’anno della tolleranza ZERO.

L’ingresso di nuovi membri ha sancito un nuovo importante percorso come nel caso di Edoardo Paolini da Ascoli. Dopo un anno di esperienza e allenamento ha superato il primo importante test col suo meraviglioso cavallo spagnolo alla Fiera di Amatrice Cavalli. Un contest appropriato per verificare le reazioni del cavallo allo spettacolo, alla musica ed alla confusione generale.

Edoardo sarà tra i prossimi Cavalieri da Giostra nel 2022 con un percorso fatto di grande consapevolezza e maturità equestre. Le nostre procedure sono ferree in merito alla sicurezza ed alla preparazione dei Cavalli e Cavalieri. Nulla è dato all’improvvisazione.

Il nostro gruppo, la nostra Compagnia cresce quindi con elementi in linea con la nostra Missione e siamo felici di aver dato inizio all’Aquila Bianca 2.0 !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *